top of page

U16: Violato il campo dell'Aurora

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 20 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Ancora un successo per la gli Under16, usciti vincitori per 89-60 dal campo del Basket Aurora di Forlì.

Penultima di campionato regolare per i ragazzi di coach Ortasi che affrontano l'ultima trasferta del campionato col preciso scopo di mantenere l'imbattibilità stagionale, nonostante l'assenza di Trancossi, comunque al seguito della squadra.

I fusignanesi partono concentrati e mettono subito in chiaro le loro intenzioni: la loro difesa aggressiva costringe i padroni di casa ad appena due canestri dal campo mentre nell'altra metacampo non ci sono problemi a fare bottino, specialmente dal pitturato. Alla fine del primo quarto la partita pare già indirizzata, con l'Aronne Gardini in vantaggio per 22-6.

Nella seconda frazione i locali si scuotono e, complice una difesa meno efficae, scendono in campo con ben altro piglio, giocandosela alla pari: il parziale di 21-22 palesa un sostanziale equilibrio e manda le squadre al riposo lungo sul 27-44.

Alla ripresa del gioco, la difesa dell'Aronne Gardini torna a rendere difficile la vita ai padroni di casa, non come nel primo quarto ma, visto che in attacco i fusignanesi continuano ad andare a segno con buona continuità, in maniera sufficiente per aumentare il divario che li separa dal Basket Aurora. Il terzo periodo registra un 13-26 che determina un progressivo di 40-70.

Con il punteggio ormai in cassaforte, gli ospiti si alzano un po' sulle gambe e il Basket Aurora ne approfitta per mettere punti in carniere, anche se ormai è troppo tardi per poter tentare una rimonta. L'ultimo periodo è appannaggio dei padroni di casa per 20-19 e la sirena suona mentre sul tabellone appare il punteggio di 60-89.

Buona gara esterna che ha permesso di mietere il 15imo successo stagionale e rende possibile, nella prossima e ultima partita di campionato regolare, l'impresa di concludere la stagione regolare da imbattuti.

Basket Aurora Forlì - Aronne Gardini Basket 2001

Punteggi individuali: Ricci 2, Baldini 6, Civerra 5, Minguzzi 4, Valgimigli, Capucci 19, Ferrini 5, Nacca 3, Destefani 15, Pelliccia 5, Hamdaoui 25.

Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page