top of page

U15: Black-out fatale a Forlì

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 25 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizio di campionato per i ragazzi dell'Under15 sul difficile campo della Libertas Green Basket di Forlì, in una stagione che li vede allenati per la prima volta da coach Ortasi.

L'inizio di gara è equilibrato e vede i Fusignanesi giocarsela alla pari coi padroni di casa. Calderoni segna 7 punti, tra cui la prima bomba della partita, e gli dà man forte Benedetti, riuscendo a contenere i tentativi di fuga della Libertas - che trova molti punti dalla lunetta - grazie soprattutto alla difesa aggressiva. Il primo quarto termina 17-14, a testimonianza della sostanziale parità di valori espressa.

La seconda frazione vede i locali condotti per mano da un produttivo Vignoletti che - autore di 10 punti - realizza più di metà del bottino dei suoi colori. Gli ospiti, nonostante le buone iniziative di Lanconelli e uno spirito indomito, non riescono a reggere l'urto e, pur non cedendo di schianto, vedono la targa dei Forlivesi - ormai con un vantaggio in doppia cifra - sempre più lontana. Si va all'intervallo sul 35-25.

Il terzo quarto è quello della resa dell'Aronne Gardini: i Fusignanesi hanno un prolungato black-out offensivo da cui il solo Rambelli pare immune e, nonostante Vignoletti tiri il fiato e le azioni offensive dei Forlivesi siano affidate soprattutto a Gardella e Legumi, i Forlivesi prendono definitivamente il largo, grazie a un parziale di 16-4 che mette una pietra sull'esito del match.

Nell'ultimo periodo, gli ospiti si riprendono, tornano a segnare soprattutto per mano di Randi e Nacca ma la Libertas, forte del vantaggio accumulato, non ha problemi nel gestire la partita e, affidandosi nuovamente a Vignoletti a cui da un sostanzioso contributo Luccaroni, conduce il risultato in porto senza soverchie difficoltà. L'ultima sirena suona sul 65-41.

Libertas Green Basket Forlì - Basket Aronne Gardini 2001 65-41 (17-14; 35-25; 51-29)

Punteggi individuali - Libertas: Vignoletti 23, Foschi, Stradaioli, Stagni 4, Luccaroni 13, Prandini 3, Castellini 2, Bonavita, Gardella 6, Spanò 3, Legumi 4, Patanè 7. All. Ricci - Fusignano: Bolognesi 1, Bozzacco 2, Randi 5, Pezzi, De Cesare, Giacomoni, Lanconelli 8, Rambelli 4, Nacca 6, Missiroli 1, Calderoni 9, Benedetti 5. All. Ortasi.

Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page