U13: Faenza sbanca il PalaFuso
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 22 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Gli Under13 di Coach Ortasi perdono in casa con il Faenza Basket Project, al termine di una partita molto combattuta.
La squadra ospite parte subito forte grazie a Lega che riesce a penetrare spesso e volentieri la difesa fusignanese. I padroni di casa segnano quasi solo dalla lunetta e, nonostante la bomba di Alberto Lusardi, chiudono il tempo in svantaggio sul 11-16.
Nel secondo periodo c’è equilibrio fra le squadre, i Faentini chiudono bene gli avversari in difesa, ma i gemelli Lusardi - autori della quasi totalità dei punti dei propri colori - riescono a trovare comunque la strada del canestro. La difesa casalinga ha invece qualche pecca e Melandri, Verna e Neri, in particolar modo, ne approfittano. Il parziale di perfetta parità manda le squadre negli spogliatoi sul 28-33.
Nonostante le istruzioni di Coach Ortasi nell'intervallo, anche al rientro sul parquet, i padroni di casa soffrono l’organizzazione della squadra ospite. Fabio Lusardi e Tria si distinguono in attacco, ma non è sufficiente per colmare il divario con gli avversari che, continuano a segnare con Neri e Verna. Ancora un parziale di assoluto equilibrio (10-10), lascia la situazione invariata, coi Fusignanesi in ritardo di 5 punti.
Nel quarto periodo si gioca punto a punto. Verso il finire della partita i padroni di casa raggiungono e superano gli avversari, infiammando gli spalti grazie a un canestro di Fabio Lusardi. Non è però sufficiente il calore del pubblico per vincere la partita: trascinati dal capitano Albonetti - che segna 9 decisivi punti nell'ultimo quarto - i Faentini non si lasciano intimidire, tornano in vantaggio e vincono la partita col risultato di 58-51.
Basket Aronne Gardini 2001 - Faenza Basket Project 51-58 (11-16; 28-33; 38-43)
Punteggi individuali - Fusignano: Tria 7, Marzari 4, F. Lusardi 13, Amadei, Botti 2, Candelma, A. Lusardi 15, Morellini, Vuocolo, Zoli 8, Silvagni 2. All. Ortasi - Ferri 2, Rubboli n.e., Verna 10, Aloisi 2, Melandri 8, Ranieri, Albonetti 11, Corazza 2, Lega 13, Liverani, Molino, Neri 10. All. Grilli.

Commentaires