U18CSI: Junior Basket in finale
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 26 mag 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Termina in semifinale la stagione dei ragazzi di Coach Pelliccia che cedono anche in Gara2 al cospetto del Junior Basket Ravenna, ulteriormente rinforzato da nuovi elementi rispetto a quelli visti in Gara1.
La partita è combattuta nelle prime fasi: Pelliccia, Ferrini, Civerra e Nacca segnano su azione per i padroni di casa ma gli ospiti, bravi a procurarsi falli, sono delle macchine da canestro dalla lunetta - soprattutto Di Giorgio - e, nonostante un solo canestro dal campo, chiudono il primo quarto con la testa avanti, grazie a ben 15 punti (su 17) a cronometro fermo.
Le cose cambiano un po' nella frazione successiva, ma se i Ravennati smettono di mietere bottino dalla lunetta è solo perché raddrizzano la mira e, grazie anche a un paio di bombe di Zacchi e Dragni, prendono il largo. Salvatori e Nacca rispondono da par loro ma è troppo poco per frenare l'allungo bizantino, che alla sirena di metà tempo ha già messo un divario in doppia cifra fra sé e l'Aronne Gardini.
Alla ripresa delle ostilità, i padroni di casa hanno un sussulto: stringono le viti in difesa, costringendo gli ospiti ad appena due canestri dal campo e altrettanti dalla lunetta mentre in attacco è Pelliccia a suonare la carica con bombe e canestri da sotto. Il parziale di 13-7 riduce lo svantaggio ma non permette di completare l'aggancio.
Ultimo quarto in cui i Ravennati riescono a controllare i ritmi e, complici anche le uscite anticipate per falli di Ricci e Minguzzi tra le fila dei locali, non hanno soverchie difficoltà nel portare la partita in porto, aumentando leggermente il divario e concludendo il match sul 57-49. Complimenti ai ragazzi di Coach Bonato che conquistano la finale del campionato CSI.
Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 49-57 (15-17; 25-37; 38-44)
Punteggi individuali - Fusignano: Salvatori 5, Ricci, Minguzzi 4, Trancossi2, Ferrini 4, Nacca 11, Tabanelli, Valgimigli 4, Civerra 3, Pelliccia 16, Skenderasi. All. Pelliccia. - Junior: Buonaiuto 2, Casavecchia 7, Fumolo 3, Di Giorgio 13, Geri, Rizzo, Galihani 2, Zacchi 13, Dragni 14, Douganyur 3. All. Bonato.

Comments