U16F: Sconfitta con onore contro Imola
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 19 dic 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Buona prestazione delle ragazze di Coach Gemignani che per tre quarti giocano alla pari con le pari età della Uisp Imola.
Partono bene le padrone di casa ,che grazie a Tebaldi ed Onyekwere si portano sul 6 a 0, ma le ospiti recuperano il gap con Tufano e Brini a cui rispondono le sorelle Ciuffoli con i quattro punti di Maria Chiara e i due di Elena. La prima sirena suona sul 12 a 10 per la Fusignanesi.
Nel secondo quarto è ancora l'equilibrio a farla da padrone, le ospiti provano ad allungare con Salcuni e ancora Brini, ma le locali rispondono colpo su colpo mandando a referto Tosi, Golfari e ancora le Ciuffoli, con Elena che chiude il parziale con una delle sue ormai classiche bombe. Si va al riposo in perfetta parità 27 a 27.
Al rientro in campo le ospiti sembrano più decise sotto canestro e più attente in difesa, provano l'allungo decisivo ma le ragazze di Coach Gemignani rimangono aggrappate alla partita grazie a Golfari e Carullo, per le ospiti vanno a segno Calderoni e Brini, autrice alla fine di 28 punti.
Nell'ultimo parziale le Fusignanesi pagano gli sforzi fatti nei primi 2 quarti, affiora un po' di stanchezza, le ospiti ne approfittano e danno la spallata finale al match ancora con Liverani a cui rispondono Argelli e Onyekwere.
Basket Aronne Gardini - Asd Uisp Imola 44-62 (12-10; 27-27; 36-42)
Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 6, Argelli 2, Tosi 4, M.C. Ciuffoli 6, Onyekwere 12, Carullo 6, Vitiello, Filippi, E. Ciuffoli 6, Tebaldi 2. All. Gemignani. - Imola: Brunacci 3, Tufano 4, Brini 28, Veneziano, Righini, Salcuni 10, Accordi 4, Ceglia, Bacci 2, Liverani 11. All. Davi.

Comments