top of page

DIVREG: Battuta anche Budrio al Palafuso

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 28 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Altra vittoria importante in chiave play-off. La Bitways fa valere ancora la legge del PalaFuso (6-1 per ora il record casalingo), ribaltando anche la differenza canestri rispetto all'andata. Metti che si arrivi a pari punti.


Pallacanestro Budrio che si presenta con la stessa formazione della partita di andata ma senza l'allenatore causa squalifica. Il copione è chiaro fin dall'inizio. Gli ospiti vogliono giocare a ritmo controllato, cambiando su tutti gli uomini in difesa, riempiendo l'area sulle penetrazioni e battezzando i tiratori. In pratica lo stesso piano partita dell'andata. I Fusignanesi vogliono essere aggressivi in difesa e correre in transizione appena possibile. Pronti via e tutto sembra andare alla perfezione per capitan Scardovi e compagni. Due canestri di Vecchi, una bomba di Randi e il parziale di 7 a 0 è servito per i padroni di casa. Ma non può durare e, appena il ritmo cala, i Felsinei si riavvicinano grazie ai canestri piedi per terra di Imbriaco, Berti e Boccardo.


A ritmo basso i ragazzi di coach Negri fanno tanta fatica in attacco, ricadono nel solito difetto di forzare i tiri da oltre l'arco (2 su 17 alla pausa lunga) e concedono anche qualcosa di troppo sotto i tabelloni.

L'inerzia ora è dalla parte del Budrio che è già avanti alla prima pausa e raggiunge il massimo vantaggio (21-26) a metà del secondo periodo. Serve qualcuno che dia la scossa a quelli della Bitways. E questa arriva puntualmente! Dalla panchina subentra Ndiaye che ha l'effetto della criptonite sul piano partita ospite. È un fattore in difesa e domina al rimbalzo su entrambi i lati del campo. In più questa sera è anche inspirato in attacco e, con un filotto di 8 punti, guida i suoi al controsorpasso alla pausa lunga.


Il copione non cambia nella ripresa. I Fusignanesi allungano progressivamente fino al massimo vantaggio sul 59-48 al 31'. Il Budrio prova a rimescolare le carte passando a zona. La tattica sembra funzionare e i Bolognesi tornano a -5. Ma Bertazzoli, fino a questo punto impalpabile, si sblocca al momento giusto segnando 2 bombe consecutive e permettendo ai suoi di tenere gli avversari a distanza di sicurezza fino alla fine.


Bitways Fusignano - Pallacanestro Budrio 72-64 ( 15-16, 35-33, 56-48)

Fusignano: Lugaresi 8, Pelliccia 3, Negri 6, Baroncini 3, Scardovi 3, Babini 5, Randi 12, Bertazzoli 11, Vecchi 10, Ndiaye 11. All. Negri.

Budrio: Imbriaco 3, Marinello 12, Berti 9, Sarti 2, Generali ne, Guidi 7, Boccardo 13, Casatori 5, Dolzani, Zambon 10, Rondelli 1, Lazzari 2.




Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page