top of page

DIVREG: Bella vittoria contro Tatanka

La Bitways parte con il piede giusto nel 2025 con una convincente vittoria casalinga. Durante il riscaldamento, coach Negri richiama i suoi nello spogliatoio per un insolito discorso prepartita. La mossa evidentemente funziona perché i Fusignanesi partono subito forte, guidati da un Bertazzoli ispirato che segna sia in isolamento in post basso, sia da oltre l'arco e, con un filotto di 10 punti consecutivi, porta i suoi ad un vantaggio in doppia cifra già alla prima pausa.


Nel secondo periodo gli ospiti provano a mescolare le carte con una difesa zone press. Ma i padroni di casa non si scompongono e, grazie ad un'ottima difesa e alle penetrazioni di Randi e Lugaresi incrementano ancora il vantaggio all'intervallo. Nella ripresa i Fusignanesi controllano agevolmente mantenendo sempre un vantaggio di sicurezza. Solo un paio di possessi buttati via negli ultimi due minuti regalano qualche brivido, ma l'esito della partita non è mai in discussione.


Tra gli Imolesi l'ultimo ad arrendersi è capitan La Ferla che, nonostante sia oramai entrato negli 'anta', si regala ancora qualche numero da giocatore che a questi livelli fa la differenza. Per la Bitways percentuali al tiro non eccezionali. Ma questa sera la circolazione di palla è stata molto buona con ottime scelte di tiro e le statistiche son lì a dimostrarlo. Sono stati 14 i canestri assistiti.


Ben 13 i rimbalzi offensivi che hanno regalato secondi possessi e hanno costretto gli ospiti a un supplemento di fatica difensiva e a commettere tanti falli mandando spesso in lunetta i padroni di casa.

Si interrompe così la striscia di sconfitte per la Bitways che torna ad avere un record positivo in classifica: 4 vinte e 3 perse.


Bitways Fusignano - Tatanka Baloncesto Imola 72-61 (20-10, 36-22, 55-43)

Fusignano: Lugaresi 7, Pelliccia 8, Baroncini 7, Scardovi, Babini, Randi 15, Berardinelli, Bertazzoli 24, Gentili 4, Vecchi 6, Secchiari. All. Negri.

Imola: L. Rocchi 2, Dall'Osso 3, Zanotti, Benini 9, Spoglianti 16, Russiello 2, La Ferla 15, Cesariello 5, Franceschelli 2, Guidotti 2, A. Rocchi 6. All. Gollini.






Opmerkingen


Post recenti
bottom of page