DIVREG: Bella vittoria contro Tatanka
La Bitways parte con il piede giusto nel 2025 con una convincente vittoria casalinga. Durante il riscaldamento, coach Negri richiama i suoi nello spogliatoio per un insolito discorso prepartita. La mossa evidentemente funziona perché i Fusignanesi partono subito forte, guidati da un Bertazzoli ispirato che segna sia in isolamento in post basso, sia da oltre l'arco e, con un filotto di 10 punti consecutivi, porta i suoi ad un vantaggio in doppia cifra già alla prima pausa.
Nel secondo periodo gli ospiti provano a mescolare le carte con una difesa zone press. Ma i padroni di casa non si scompongono e, grazie ad un'ottima difesa e alle penetrazioni di Randi e Lugaresi incrementano ancora il vantaggio all'intervallo. Nella ripresa i Fusignanesi controllano agevolmente mantenendo sempre un vantaggio di sicurezza. Solo un paio di possessi buttati via negli ultimi due minuti regalano qualche brivido, ma l'esito della partita non è mai in discussione.
Tra gli Imolesi l'ultimo ad arrendersi è capitan La Ferla che, nonostante sia oramai entrato negli 'anta', si regala ancora qualche numero da giocatore che a questi livelli fa la differenza. Per la Bitways percentuali al tiro non eccezionali. Ma questa sera la circolazione di palla è stata molto buona con ottime scelte di tiro e le statistiche son lì a dimostrarlo. Sono stati 14 i canestri assistiti.
Ben 13 i rimbalzi offensivi che hanno regalato secondi possessi e hanno costretto gli ospiti a un supplemento di fatica difensiva e a commettere tanti falli mandando spesso in lunetta i padroni di casa.
Si interrompe così la striscia di sconfitte per la Bitways che torna ad avere un record positivo in classifica: 4 vinte e 3 perse.
Bitways Fusignano - Tatanka Baloncesto Imola 72-61 (20-10, 36-22, 55-43)
Fusignano: Lugaresi 7, Pelliccia 8, Baroncini 7, Scardovi, Babini, Randi 15, Berardinelli, Bertazzoli 24, Gentili 4, Vecchi 6, Secchiari. All. Negri.
Imola: L. Rocchi 2, Dall'Osso 3, Zanotti, Benini 9, Spoglianti 16, Russiello 2, La Ferla 15, Cesariello 5, Franceschelli 2, Guidotti 2, A. Rocchi 6. All. Gollini.
Opmerkingen