DIVREG: Facile successo contro l'ultima in classifica
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 15 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 mar
Tutto troppo facile per la Bitways. Gli ospiti del Grifo Imola resistono poco più di un quarto e crollano letteralmente nella ripresa rischiando anche di subire un centello nel finale.
Pronti via ed è subito 8-0 per i padroni di casa. Occorre aspettare oltre tre minuti perché gli ospiti si sblocchino con un canestro di Bedeschi. Nel secondo quarto gli Imolesi passano a zona e la mossa sembra funzionare. Capitan Scardovi e compagni non segnano più e il Grifo, grazie ai canestri di Mininni e Monducci passa addirittura in vantaggio sul 16-17 al 13'. Ma sarà l'unico dell'incontro. La Bitways si sblocca grazie alle penetrazioni di Lugaresi e chiude il primo tempo in doppia cifra di vantaggio.
Chissà cosa sarà successo negli spogliatoi, ma al rientro in campo si assiste a una non partita. Gli ospiti spariscono dal parquet, mentre i padroni di casa maramaldeggiano su entrambi i lati del campo. Ndiaye domina sotto i tabelloni, soprattutto in attacco con ben 10 rimbalzi offensivi. Gli altri compagni segnano da tutte le posizioni e in tutti i modi. Ben 33 punti a referto nel terzo quarto, altri 27 negli ultimi 10'. Con gli Imolesi che sembrano un pugile alle corde. Per i Fusignanesi una bella vittoria con quasi il 50% al tiro e oltre 120 di valutazione. E un pieno di fiducia in vista dei prossimi match che saranno sicuramente più difficili.
Bitways Fusignano - Grifo Imola 93-44 (16-9, 33-23, 66-36)
Fusignano: Lugaresi 18, Pelliccia 4, Negri 7, Baroncini 1, Scardovi 9, Babini, Randi 11, Bertazzoli 14, Vecchi 14, Secchiari 6, Ndiaye 9, Ferrini. All. Negri.
Imola: Benedetti 4, Casadio 2, Bottau 4, Mininni 13, Bedeschi 8, Monducci 6, Borgognoni 2, Poletti, Lanzoni 5, Gennari. All. Mignardi.

Comments