top of page

DIVREG: L'andata si chiude con una vittoria

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 10 feb 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 feb 2024

La Bitways, seppur con qualche patema di troppo, chiude il girone di andata con un altro successo e si conferma al secondo posto in classifica. Primo quarto ad alto ritmo e ad alto punteggio, con gli attacchi che prevalgono sulle difese coi padroni di casa che conducono sempre con uno o due possessi di margine.

La prima pausa fa male ad entrambe le squadre. Improvvisamente il canestro diventa piccolo piccolo e non si segna più. Il punteggio cala e il nervosismo cresce. Tanti falli, gioco spezzettato e si segna più dalla lunetta che su azione.


Nel terzo quarto i Fusignanesi ottengono il primo vero break della partita. Gran difesa, tanti recuperi e, trascinati in attacco dai canestri di Lugaresi e Vecchi allungano fino al +14 al 25'. A questo punto i ragazzi di coach Negri commettono il peccato mortale di accontentarsi e non chiudono la partita. Qualche giocata superficiale e il momento magico si esaurisce. Dall'altra parte gli ospiti hanno il merito di aspettare che la burrasca passi e poi, piano piano, rientrano in partita. La bomba di Cellarosi a fil di sirena li riporta a -7 all'ultima pausa.


Negli ultimi 10' la partita è ancora tutta da giocare. Da una parte i Fusignanesi non hanno più la forza di allungare, dall'altra parte i Russiani non trovano la continuità per operare l'aggancio. Capitan Tagliaferri e compagni hanno più volte il possesso per operare l'aggancio ma non lo sfruttano mai. Si arriva così fino alla sirena finale.


Bitways Fusignano - Basket Club Russi 76-71 (24-19, 34-31, 52-45)

Fusignano: Lugaresi 20, Montanari, Negri 6, Babini, Randi 6, Bertazzoli 4, Ndiaye 8, Vecchi 15, Pelliccia 2, Medri 2, Baroncini 13. All. Negri.

Russi: Zama 4, Tagliaterri, Barlotti 15, Morigi 4, Denti, Tesei 4, Vespignani 19, Cellarosi 8, Passalacqua, Bucci 2, Rinaldini, Rosetti 15. All. Leonardi.





Opmerkingen


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page