top of page

DIVREG: La Bitways comincia con una vittoria

Buona la prima per la Bitways! Contro i 'cugini' della Robur Lugo i padroni di casa escono alla distanza dopo un primo tempo in chiaro scuro. Come sempre quando si gioca il derby, il PalaFuso offre una bellissima cornice di pubblico: spalti pieni con tanti giovani, ma soprattutto tanti amici in campo e fuori, pronti ad andare a festeggiare assieme dopo la partita, indipendentemente dal risultato finale.


Nel primo quarto un Vecchi ispirato in attacco e una buona difesa di squadra consentono ai padroni di casa di chiudere avanti di 5 punti. Nei secondi 10' i Fusignanesi smarriscono la via del canestro e si intestardiscono a tirare da oltre l'arco con scarsi risultati, così gli ospiti recuperano e, grazie a una bomba e due tiri liberi di Sgalaberna, vanno negli spogliatoi avanti nel punteggio.


Ci vuole l'ingresso di Scardovi per dare la scossa ai suoi. Il capitano mette una bomba, ma soprattutto si procura tanti viaggi in lunetta con le sue penetrazioni. Con 8 punti nel quarto consente ai suoi di riallungare. Nell'ultimo periodo le difese calano di intensità, gli attacchi segnano con più continuità, il punteggio si alza, ma i Lughesi non danno mai l'impressione di averne per recuperare. La Bitways non uccide la partita ma controlla senza soffrire troppo fino alla fine. Per coach Negri le note positive sono il buon esordio di Gentili e i rientri dopo i lunghi infortuni di Lugaresi e Merli. Bene la difesa, così così la circolazione di palla in attacco. Ma questo è un difetto ereditato dalla stagione scorsa su cui ci sarà da lavorare in allenamento.


Bitways Fusignano - Robur Lugo 68-55 (15-10, 27-28, 44-38)

Fusignano: Lugaresi 6, Pelliccia 4, Negri, Baroncini 3, Scardovi 15, Babini 2, Randi 11, Berardinelli 1, Bertazzoli 7, Gentili 10, Vecchi 7, Merli 2. All. Negri.

Lugo: Tesei 11, Mazzoli 6, Grossi, M. Medri 3, L. Medri 2, Sgalaberna 10, Pasquali 2, Savini 3, Berardi 10, Morozzi 1, Marosi ne, Ricci Maccarini 7.




Comments


Post recenti
bottom of page