DIVREG: Vittoriosi a fatica contro i Warriors
Alla fine la Bitways ce l'ha fatta! Era da dire che sarebbe stata dura. Una delle più vecchie regole del basket, ma anche dello sport in generale, dice che la partita più dura da giocare è quella dopo aver giocato e vinto la partita più importante e difficile della stagione. Una sorta di prova del nove.
E così i Fusignanesi, dopo aver stracciato i primi della classe dell'AICS Forlì, se la vedono brutta contro i modesti Warriors di quest'anno in un match in cui avevano tutto da perdere. Si è visto da subito che l'atteggiamento era quello sbagliato. Pigri in difesa, poco ritmo e poca velocità in transizione. Gli ospiti si sono fatti imbrigliare in una partita a ritmi bassi giocata a metà campo. Coach Negri a provato più volte a spronare i suoi ad aumentare l'intensità e a correre il più possibile. Ma stasera le gambe non rispondevano ai comandi. Nemmeno la doppia espulsione Berardinelli da una parte e Podestà dall'altra è riuscita a scuotere capitan Montanari e compagni.
Vero è che la Bitways ha condotto per quasi tutto l'incontro. Ma i padroni di casa sono sempre rimasti in scia con uno schema molto semplice. In difesa riempivano l'area "battezzando" il tiro degli avversari. In attacco si sono affidati ai giochi in post basso della coppia Ciccarelli & M. Bellanti che ha fruttato tanti punti. C'è voluto un filotto di punti firmato Baroncini nella prima metà dell'ultimo quarto, per dare un piccolo margine agli ospiti. Margine conservato faticosamente fino alla sirena finale.
Warriors Ravenna - Bitways Fusignano 63-73 (17-18, 35-39, 50-51)
Ravenna: Ricci, Ciccarelli 21, Bramante 6, Podestà, Beghi 8, Masselli, Biagetti, Galbiati 4, G.Bellanti ne, M.Bellanti 24.
Fusignano: Lugaresi 6, Montanari ne, Scardovi 13, Babini, Randi 10, Berardinelli, Bertazzoli 8, Nigro 3, Ndiaye 4, Pelliccia 11, Medri 4, Baroncini 14. All. Negri.
댓글