I DIV: Altra vittoria contro il Cruseri
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 31 mar 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 2 mag 2023
Più aumentano le difficoltà, più la Bitways gioca meglio. Viene da dir così dopo la bella vittoria esterna contro l'ostico Cruseri. Con l'infermeria piena, questa settimana si è aggiunto Medri alla lista, i Fusignanesi si presentano in campo con 10 uomini contati tra cui gli acciaccati Scardovi e Berardinelli. Ma chi c'è non fa rimpiangere gli assenti anzi, semmai è il contrario.
Con questa formazione 'tascabile', tutti piccoletti e i soli Ferrini, Vecchi e Berardinelli nel ruolo di lunghi (più o meno), coach Negri ha trovato il giusto equilibrio. Si gioca in quel di Roncalceci, visto il perdurare della mancanza di una palestra omologata a San Pietro in Vincoli. Primo quarto ad alto punteggio. Ospiti sempre avanti guidati da Vecchi a suo agio su entrambi i lati del campo.
I Ravennati rimangono in scia, soprattutto grazie ai tanti rimbalzi in attacco che fruttano secondi e terzi tiri.
nei secondi 10' la Bitways opera il primo allungo sul +10 ma, prima i tanti falli commessi che costringono coach Negri a ruotare tutti gli uomini a disposizione, poi la zona, riportano sotto i padroni di casa. Dopo la pausa lunga le squadre rientrano in campo con le polveri bagnate. Per più di 200" nessuno segna.
I primi a sbloccarsi sono Scardovi e compagni che riallungano sul +11.
Negli ultimi 10' è di nuovo la zona orchestrata da coach Mancini a far venire il mal di testa agli ospiti. I Ravennati rientrano fino a un possesso di distanza (52-55 al 34') ma si fermano sul più bello. Coi canestri di Vecchi e Scardovi, la Bitways si riporta a distanza di sicurezza e controlla fino alla fine. Continua il momento positivo per i Fusignanesi, alla terza vittoria consecutiva. Diciamolo sottovoce, ma la zona play-off è sempre più vicina.
Cruseri Basket - Bitways Fusignano 60-69 (19-23, 35-39, 44-55)
Cruseri: Conti 20, Bernardi 12, Casadei ne, Fusconi 2, Farolfi 2, Casadio 2, Berti, Brunelli 7, Adamache 3, Casali 6, Pinza 5, Ravaioli 1. All. Mancini.
Fusignano: Lugaresi 13, Ferrini 4, Scardovi 10, Randi 3, Berardinelli, Nacca 5, Negri 3, Vecchi 30, Salvatori 1, Secchiari. All. Negri.

Comments